fbpx

Se una mia dipendente richiede all’inps i voucher per l’acquisto di servizi di baby-sitting, devo concedere il congedo parentale?

Se una mia dipendente richiede all’inps i voucher per l’acquisto di servizi di baby-sitting, devo concedere il congedo parentale?

No. L’art. 4, comma 24, lett. b) del DLvo 92/2012 prevede la possibilità di concedere alla madre lavoratrice, al termine del periodo di congedo di maternità, per gli 11 mesi successivi e in alternativa al congedo parentale (di cui al comma 1, lettera a), dell’articolo 32 del decreto legislativo n. 151 del 2001), la corresponsione di voucher per l’acquisto di servizi di baby-sitting.

Sull' autore

Roberto Camera
Roberto Camera 680 posts

Esperto di Diritto del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

È possibile licenziare chi si rifiuta di fare il vaccino?

Ho letto un articolo del dott. Guariniello (ex magistrato) che è possibile licenziare chi si rifiuta di fare il vaccino. È così? L’articolo del dott. Guariniello riguarda una disposizione contenuta

Nella tessera prevista per le aziende che entrano nei cantieri deve esserci il nome del presidente/rappresentante legale? È obbligatorio?

Il Decreto Legislativo n. 81/2008 stabilisce (articolo 18, comma 1, lett. u) che “nell’ambito dello svolgimento di attività in regime di appalto e di subappalto, munire i lavoratori di apposita

Devo distaccare un lavoratore in Francia, quali comunicazioni devo fare?

Questi gli adempimenti preliminari all’invio di un proprio lavoratore in Francia, per distacco/trasferta: Compilazione ed invio, tramite cassetto previdenziale, all’Inps della richiesta del Modello A1; Compilazione, con previa registrazione dell’azienda,

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento

Indirizzo E-mail già esistente.