[podcast] Puntata 3 | Agenzie per il Lavoro – L’italia che va presenta: generazione vincente

[podcast] Puntata 3 | Agenzie per il Lavoro  – L’italia che va presenta: generazione vincente
image_pdfimage_print

L’Italia che va presenta : generazione vincente, il format di Radio Kiss Kiss condotto da Pino Belmonte e Antonio Nisticò è giunto al suo terzo appuntamento il giorno 7 Aprile 2017. Durante la diretta  è stato approfondito il tema delle Agenzie per il Lavoro e come di consueto, in compagnia di tre ospiti telefonici d’eccezione, è stato dato spazio a domande e curiosità sull’argomento.

Il primo intervento ha visto protagonista Agostino Di Maio Direttore Generale di Assolavoro il quale ha descritto in maniera esaustiva l’importanza e il ruolo delle Agenzie in questione, illustrando tutti i vantaggi derivanti dalla somministrazione lavorativa tramite esse. Di Maio spiega che sono circa 700.000 le persone che ogni anno trovano occasione di lavoro tramite le Agenzie – un tempo dette Interinali, un dato incoraggiante che dovrebbe innestare fiducia in tutti coloro che si dimostrano scettici sull’argomento.

“I numeri parlano da soli e il lavoro è garantito e tutelato. Vi sono circa 2.500 filiali di Agenzie per il Lavoro in tutta Italia, un’infrastruttura moderna a cui i candidati posso affidarsi liberamente”

Il secondo opinion leader della puntata, il Dottor Michele Amoroso (Amministratore Unico di Generazione Vincente Spa), ha approfondito il focus sulle garanzie dei lavoratori somministrati presentando i due Enti che si occupano di offrire servizi atti a migliorare ed agevolare la condizione lavorativa dell’utenza in somministrazione: l’Ebitemp –che si propone di tutelare il lavoratore sia in ambito sanitario che in quello economico con prestiti a tasso 0, indennità, sostegni e agevolazioni – e il Formatemp, che interviene offrendo migliaia di corsi di formazione utili al consolidamento o all’apprendimento delle skill del potenziale lavoratore.

“Le Agenzie per il Lavoro investono 200.000.000 di euro l’anno per offrire una formazione su misura per i lavoratori, una formazione on demand  che nel 35 % dei casi garantisce una collocazione sicura.”

Durante la diretta si è parlato anche di flessibilità con Lelio Borgherese Presidente di Network Contacts, flessibilità che si sintetizza nel rapporto tra le Agenzie e i datori di lavoro, l’ambito è quello delle tempistiche di formazione e integrazione dei lavoratori.

La diretta come sempre è stata corredata della presentazione di varie offerte d’impiego sul territorio italiano, offerte consultabili anche tramite l’app di Generazione Vincente disponibile per iOS e Android.

Nella prossima puntata in onda Venerdì 14 Aprile si parlerà di Politiche Attive al Lavoro con tanti ospiti telefonici come la dott.ssa Sonia Palmeri, Assessore al lavoro della Regione Campania e Marinella Colucci – Dirigente ANPAL (Agenzia Nazionale Per le Politiche attive al Lavoro).

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1254 posts

Area IT : web content & social | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento