Ho una azienda che sta utilizzando i voucher per lavoratori occasionali. Sono in regola?

Ho una azienda che sta utilizzando i voucher per lavoratori occasionali. Sono in regola?
image_pdfimage_print

Voucher per lavoratori occasionali.

Se rispetta i massimali previsti dall’art. 48 del DLvo 81/2015e non svolge attività di appalto con quei lavoratori, ritengo che sia in regola. Le notizie che i media stanno fornendo in queste settimane, riguardano una proposta di legge che prevede la rimodulazione del lavoro accessorio esclusivamente a particolari esigenze, ritornando alle regole previste dall’originario DLvo 276/2003. Ad oggi, comunque, detta proposta non è vigente; per cui dovrà far riferimento, per il Lavoro Accessorio, a quanto stabilito dagli artt. 48, 49 e 50 del DLvo 81/2015 (c.d. TU sui contratti di lavoro).

Sull' autore

Potrebbe interessarti anche

Dimissioni telematiche: come azienda, possiamo intervenire nel caso in cui il lavoratore non ci fa pervenire le dimissioni tramite email?

La norma (art. 26, d.l.vo 151/2015) non prevede un intervento del datore di lavoro in caso di inerzia del lavoratore. Ad oggi, l’azienda si trova alla finestra in attesa della

Nel contratto di Apprendistato è obbligatorio il Parere di conformità degli Enti bilaterali?

Il Decreto Legislativo 14 settembre 2011, n. 167, all’art. 2, comma 1, lett. a), stabilisce che il datore di lavoro deve:

Ho ricevuto le dimissioni da un lavoratore che ha indicato nel modello telematico: “dimissioni per giusta causa”. Devo pagare il “ticket licenziamento”?

Qualora ritenga che non siano da considerare dimissioni per giusta causa ma semplici dimissioni volontarie del lavoratore e che, quindi, non siano scaturite da una “colpa” del datore di lavoro,

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento