Ho una azienda che sta utilizzando i voucher per lavoratori occasionali. Sono in regola?

Ho una azienda che sta utilizzando i voucher per lavoratori occasionali. Sono in regola?
image_pdfimage_print

Voucher per lavoratori occasionali.

Se rispetta i massimali previsti dall’art. 48 del DLvo 81/2015e non svolge attività di appalto con quei lavoratori, ritengo che sia in regola. Le notizie che i media stanno fornendo in queste settimane, riguardano una proposta di legge che prevede la rimodulazione del lavoro accessorio esclusivamente a particolari esigenze, ritornando alle regole previste dall’originario DLvo 276/2003. Ad oggi, comunque, detta proposta non è vigente; per cui dovrà far riferimento, per il Lavoro Accessorio, a quanto stabilito dagli artt. 48, 49 e 50 del DLvo 81/2015 (c.d. TU sui contratti di lavoro).

Sull' autore

Potrebbe interessarti anche

Un lavoratore che percepisce un’indennità di sostegno del reddito può prestare la propria attività attraverso il lavoro accessorio ?

L’art. 8 della legge n. 15/2014 ha prorogato al 31 dicembre 2014 la possibilità per i titolari di prestazioni di sostegno al reddito, di effettuare prestazioni di lavoro accessorio nel

Mi spiega la differenza tra smart-working e co-working?

Smart-working è una modalità di esecuzione della prestazione lavorativa resa senza precisi vincoli di orario o di luogo di lavoro. L’organizzazione dell’attività potrà avvalersi di obiettivi predeterminati. Co-working (lavorando con)

Nella tessera prevista per le aziende che entrano nei cantieri deve esserci il nome del presidente/rappresentante legale? È obbligatorio?

Il Decreto Legislativo n. 81/2008 stabilisce (articolo 18, comma 1, lett. u) che “nell’ambito dello svolgimento di attività in regime di appalto e di subappalto, munire i lavoratori di apposita

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento