Agrifree: Formazione e legalità nel settore agricolo, nuove edizioni in partenza.

Agrifree: Formazione e legalità nel settore agricolo, nuove edizioni in partenza.

È proprio il caso di dirlo, le prime edizioni dei corsi di formazione gratuiti in Bracciante Agricolo – Progetto Agrifree, realizzati da generazione vincente S.p.A., hanno dato i propri frutti.

Tanto entusiasmo da parte dei discenti e un nuovo bagaglio di competenze da mettere in campo. Molti sono veterani del settore agricolo che hanno costruito il proprio know how sul campo ancor prima che gli si presentasse l’opportunità di formazione. Nonostante ciò l’hanno colta.
Attirati dal profumo della novità ed ancor di più dal profumo di legalità, sono approdati all’evento formativo uscendone soddisfatti dell’attenzione ricevuta e della nuova dignità conferita al proprio lavoro. Oltre ad essere un’occasione per accrescere le proprie conoscenze tecnico-operative, per imparare a lavorare in sicurezza ed acquisire un nuovo modo di approcciarsi al lavoro, la formazione professionale rappresenta da sempre un momento di conoscenza, di contaminazione reciproca, di scambio di esperienze personali.

La stagione di raccolta 2017 è alle porte, ed i lavoratori formati quest’anno potranno affrontarla con una marcia in più: la fiducia nei confronti di un interlocutore schierato dalla loro parte!

Veniamo ai numeri: dopo un corso per 16 persone realizzato su Bari, ne sono partiti quattro sulla provincia di Taranto per 110 allievi complessivamente. Prossimamente in partenza un altro gruppo d’aula di 60 allievi distribuiti tra Bari e Noicattaro.

In vista delle prossime edizioni dei corsi di formazione gratuiti per Bracciante Agricolo (Finanziamento Forma.Temp), il team Agristaffing di generazione vincente S.p.A. continua incessantemente a lavorare alla raccolta di nuove iscrizioni.

 Per maggiori informazioni e/o iscrizioni:

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1255 posts

Area IT : web content & social | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Agricoltura: partono i nuovi voucher per la raccolta autunnale

Il settore agricoltura era l’unico a non avere accesso ai voucher che la nuova norma prevedeva. Finalmente anche questo ostacolo è stato superato, infatti, da oggi anche per i lavoratori

Caporalato, gli sfruttati sono 430 mila

Aumento di trentamila unità in 12 mesi. In agricoltura il boom dei voucher maschera il lavoro nero In un anno l’uso dei ticket è cresciuto del 67%. Doveva fare emergere

Smart AgriFood: l’Agricoltura 4.0 come vettore dell’economia

I risultati della ricerca dell’Osservatorio Smart AgriFood della School of Management del Politecnico di Milano e del Laboratorio Rise dell’Università degli studi di Brescia sono stati presentati a margine del

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento