L’Althea BMW Racing Team è pronto per il round di apertura in Australia

sbk2

Phillip Island (Australia), mercoledì 22 febbraio 2017: Dopo aver concluso positivamente le ultimi sessioni di test solo ieri, l’Althea BMW Racing Team è pronto per disputare il primo round del campionato Superbike 2017 che si svolgerà questo weekend sullo stesso circuito di Phillip Island.

Jordi Torres e Markus Reiterberger sono pronti per questa prima sfida della stagione 2017, augurandosi entrambi di poter iniziare il loro campionato nel migliore dei modi sulla pista australiana, un tracciato che piace a tutti e due i piloti Althea BMW. Piace anche alla squadra, considerando che Althea Racing ha vinto ben quattro gare qui a Phillip Island con Carlos Checa, fra 2010 e 2012.

Phillip Island ha avuto il privilegio di ospitare il primo round delle Superbike per parecchi anni. La pista, inaugurata ufficialmente nel 1956, è situata a circa 140 km a sud di Melbourne e vanta una posizione spettacolare, con l’oceano come sfondo.

Mentre il programma di venerdì e sabato rimane invariato rispetto a quello della scorsa stagione, domenica i piloti SBK avranno una prima possibilità di provare la nuova regola che definisce la griglia di gara2 con la parziale inversione delle posizioni per i piloti che avranno concluso gara 1 nelle prime nove posizioni. Un motivo in più di interesse e di spettacolo per il mondiale Superbike.

Jordi Torres (Althea BMW Racing Team #81)
“Mi piace questa pista e dopo aver concluso i test, non vedo l’ora di cominciare il weekend di gara. Mi sento abbastanza fiducioso. Abbiamo lavorato bene durante l’inverno e personalmente mi sento ben preparato, sia fisicamente che mentalmente. Sarà una dura lotta, in quanto i nostri avversari sono tosti, ma io sono carico e pronto a fare bagarre con loro!”

Markus Reiterberger (Althea BMW Racing Team #21)
“La mia intenzione è quella di continuare a lavorare passo dopo passo, come abbiamo fatto durante i test. Il mio feeling con la BMW è migliorato molto qui in Australia, durante i test, anche rispetto a quelli di Portimao. Questo weekend vorrei arrivare il più vicino possibile a Jordi, che è il primo dei piloti BMW. In un mondo ideale, sarebbe bello chiudere le gare nei primi dieci. Vorrei diventare più competitivo gara dopo gara.”

bmw_racing

sbk

Informazioni Circuito (+)

Paese: Australia
Nome: Phillip Island Grand Prix Circuit
Lunghezza: 4.445 km
Pole position: sinistra
Curve: 7 a sinistra, 5 a destra

PRIMATI SBK:

Best lap – Davies (Ducati) 1’30.949 (2014). Superpole – Guintoli (Aprilia) 1’30.038 (2014).

RISULTATI SBK 2016:

Gara 1 – 1. Rea (Kawasaki); 2. Davies (Ducati); 3. Van der Mark (Honda)
Gara 2 – 1. Rea (Kawasaki); 2. Van der Mark (Honda); 3. Giugliano (Ducati)

Programma del weekend (CET+10):

Venerdì

9.45-10.45 – SBK Timed Practice 1
14.30-15.30 – SBK Timed Practice 2

Sabato

10.20-10.45 – SBK Free Practice
12.30 – 12.45 – Superpole 1
12.55 – 13.10 – Superpole 2
15.00 – Gara 1

Domenica

11.25 – 11.40 – SBK Warm-up
15.00 – SBK Gara 2

 

 

 

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1322 posts

Area comunicazione | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

CHANCE PER 19 LAUREATI

Sanpellegrino punta sui giovani talenti e offre un’occasione di lavoro a 19 neolaureati. Nel 2016 le opportunità di formazione in azienda e pratica sul campo per i neolaureati si concentreranno

CONSIGLIO NAZIONALE RICERCHE: CONCORSO PER L'ASSUNZIONE DI NUOVO PERSONALE

Sono state indette due selezioni pubbliche rivolte a candidati da assumere con contratto di lavoro a tempo determinato nel ruolo di Collaboratori Tecnici: chi supererà l’iter di selezione verrà inserito

BOOKING.COM ASSUME IN ITALIA

Booking.com, il sito che permette la prenotazione online degli alberghi in tutto il mondo. Quest’azienda studia nei dettagli le varie offerte presenti in rete e non, e le propone ai

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento