Google , 14 trucchi per aiutarvi nella ricerca di lavoro e non solo …

image_pdfimage_print

googlePensate di sapere tutto su Google ? In particolare credete di essere in grado di cercare qualunque cosa e destreggiarvi in maniera sapiente sul motore di ricerca più famoso del mondo? Probabilmente per molti è davvero così. Se invece avete bisogno di qualche dritta per utilizzare più velocemente lo strumento e ottimizzare al massimo le potenzialità di internet, allora date un’occhiata a questi 14 consigli. Vi sorprenderete!

 

Definire una parola

 

Lo scenario: Stai giocando a scarabeo e qualcuno esclama: “Hey , ‘panacea’ non è una parola!”

La soluzione: Basta digitare “define: ” seguito dalla parola che si desidera trovare e Google vi porterà direttamente alla definizione.

 

Cerca le parole nell’ordine esatto

 

Lo scenario: Si desidera scoprire l’origine di una citazione, ma Google continua a dare risultati che non sono soddisfacenti.

La soluzione: Metti la frase che desideri cercare tra virgolette

 

Ricerca di parole correlate

 

Lo scenario: Volete cercare “energia alternativa”. Ma la frase ha un certo numero di sinonimi , come ” energie rinnovabili”, e si desidera cercarla con tutte le chiavi.

La soluzione: Mettere la ( ~ ) davanti al termine di ricerca del quale si desiderano conoscere i risultati relativi.

 

Escludere alcune parole

 

Lo scenario: Volete trovare ricette per fare il pane che non contengano il “lievito”, come ingrediente.

La soluzione: Dopo aver inserito i termini di ricerca desiderati, aggiungere un segno meno ( – ) seguito dalla parola che si desidera escludere.

 

Cercare tra una gamma di prezzi

 

Lo scenario: Vuoi cercare fotocamere digitali che rientrino in un certo range di prezzo.

La soluzione: Prima scrivi il prodotto che cerchi. Poi separa il prezzo più basso dal massimo che sei disposto a pagare con due puntini di sospensione (..) . Questo trucco funziona anche per le date, se siete, per esempio, alla ricerca di un articolo pubblicato nel corso di un certo periodo di tempo.

 

Ricerca all’interno di un sito web

 

Lo scenario: Avete letto un interessante articolo su Nelson Mandela su The Huffington Post, ma non c’è il collegamento e non riuscite a ricordare il nome dell’articolo o il suo autore.

La soluzione: Scrivere “site: ” seguito dall’URL del sito web in cui si desidera cercare l’articolo. Quindi aggiungere i termini di ricerca.

 

Riempire gli spazi vuoti

 

Lo scenario: Una volta hai sentito che unendo Pop Rocks con _________ comporterebbe _______ , ma non riesci a ricordare le parole per riempire i due spazi.

La soluzione: Inserisci i termini di ricerca usando asterischi come segni per le incognite. Google riempirà gli spazi vuoti con le possibilità a disposizione.

 

Ricerca per tipo di file

 

Lo scenario: Devi fare una presentazione in PowerPoint sugli slang utilizzati nel 1920 e vuoi vedere come hanno fatto altri prima di te.
La soluzione: Ricerca per tipo di file per trovare altri PowerPoint . Inserisci i termini di ricerca seguiti da ” filetype : . PPT “

 

Impostare un timer

 

Lo scenario: Il tuo cervello è fuso e vuoi prenderti una pausa su un sito a tua scelta. Ecco come fare per non perdere più tempo del previsto.

La soluzione: Scrivi “set timer for” apparirà la barra di ricerca e un timer Google come primo risultato. Inserire il tempo che si desidera in ore, minuti o secondi e avviare il timer. Google inizierà a suonare quando il tempo a tua disposizione per svagarvi sarà esaurito.

 

Fare matematica

 

Lo scenario: Siete davvero scarsi in matematica. O siete abbastanza bravi in matematica, ma avete un problema davvero complicato da risolvere.

La soluzione: Per il dispiacere del vostro insegnante di matematica, è possibile digitare un’equazione e Google vi darà la risposta sulla sua calcolatrice.

 

Convertire valuta

 

Lo scenario: Avete in programma un viaggio in Thailandia, ma non avete idea di quanto denaro portare e come sia il cambio
La soluzione: Digitare il nome della valuta che possedete, aggiungere “to” quindi digitare il nome della valuta di destinazione.

 

Trovare una GIF

 

Lo scenario: Conoscete la GIF esatta da inviare al vostro amico. Ma come si fa a trovarla?

La soluzione: Andate su Google Immagini. Fate clic su “Strumenti di ricerca” e poi su “Tipo”. Poi cliccate su “animato”. Preparatevi a stupirvi.

 

Ricerca per titolo

 

Lo scenario: Volete cercare una foto dell’uomo più sexy esistente. Per essere precisi, volete trovare l’annuario fotografico di Joe Biden.

La soluzione: Scrivete “intitle:” e il termine che si desidera.

 

Fare un Google Flip Out

 

Lo scenario: Volete far impazzire un amico.

La soluzione: Scrivete “do a barrel roll” e cliccate invio

Conosci qualche altro trucco ? Scrivicelo nei commenti !

Fonte: huffingtonpost.it

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1253 posts

Area IT : web content & social | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento