Agrifree, la formazione al servizio della cultura della Legalità
Da Agristaffing, la linea specializzata di Generazione vincente S.p.A. dedicata all’Agricoltura, nasce Agrifree: un progetto innovativo che mira non solo al trasferimento ed al consolidamento delle competenze trasversali e tecnico-professionali dei lavoratori agricoli, ma che utilizza la formazione professionale quale strumento di diffusione della cultura della legalità e di contrasto al Caporalato.
Formazione ed educazione al lavoro sono i punti cardine del progetto Agrifree!
Generazione vincente S.p.A. mediante operazioni di reclutamento e formazione professionale finanziata Forma.Temp., si propone come pioniera di una rivoluzione culturale il cui principale attuatore è il lavoratore.
I contenuti del piano formativo polarizzano la propria attenzione sullo sviluppo di un approccio al lavoro maggiormente aziendalistico, sulla sicurezza sul lavoro e sulla legalità intesi come argini ai danni che derivano dal lavoro sommerso e dal caporalato, sulla corretta gestione dei processi produttivi, e sulla sicurezza alimentare, nel rispetto di quanto previsto dalle Leggi in materia di igiene alimentare, con rilascio di valida certificazione HACCP a tutti gli allievi.
Laddove le deplorevoli prassi del Caporalato continuano a dilagare, il progetto Agrifree e l’assistenza degli esperti Agristaffing, rappresentano certamente una valida alternativa al servizio del tessuto imprenditoriale locale e delle comunità rurali.
Per maggiori informazioni e/o iscrizioni:
- Filiale di Bari | Via Scipione l’Africano 207/209 – tel. 080 6181550 – bari@generazionevincente.it
- Filiale di Noicattaro | Via Cardona snc – tel. 080 8499711 noicattaro@generazionevincente.it
- Scarica il volantino (pdf)
0 Commenti
Non ci sono commenti al momento!
Puoi essere il primo a commentare questo post!