Mise: continua la crescita del Fondo di Garanzia Pmi

image_pdfimage_print

breaking_newsIl 2016 si è confermato anno di crescita per il Fondo di garanzia con un incremento dell’11,6% sul 2015. Le domande accolte hanno raggiunto quota 114.487, confermando il ruolo centrale della garanzia pubblica per l’accesso al credito delle piccole e medie imprese. L’intervento gestito dal ministero dello Sviluppo Economico ha consentito a banche e intermediari finanziari di concedere finanziamenti per 16,7 miliardi di euro, con un aumento dell’11,4% sull’anno precedente, garantendo un importo complessivo pari a 11,6 miliardi, in crescita del 13,8% rispetto al 2015.

Il numero complessivo delle piccole e medie imprese che hanno avuto accesso al credito tramite la garanzia pubblica è di 74.818, in aumento del +12,5% rispetto al 2015 (frequenti sono i casi di imprese che hanno ottenuto più di una garanzia). Un gran numero di queste imprese, inoltre, ha potuto effettuare nuovi investimenti: le garanzie concesse per tale finalità segnano un incremento del 34% rispetto al 2015 (23.283 in totale), tornando ad attestarsi su una quota pari al 20,3%, in linea con gli anni pre-crisi.

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1254 posts

Area IT : web content & social | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Consulenti del lavoro: nuovo contratto prestazione occasionale per gli intermediari

“La disciplina del nuovo contratto di prestazione occasionale interviene per colmare un vuoto lasciato dalla repentina abrogazione dei cosiddetti voucher. Per attivare le prestazioni i datori di lavoro potranno, a

CONFCOMMERCIO E SINDACATI SU CONTRATTO NAZIONALE DI LAVORO

Il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli e i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo si sono incontrati per iniziare il confronto sul

PORTANOVA ASSUME IN CALABRIA

La società Portanova Spa ha indetto 6 concorsi pubblici per assumere a tempo indeterminato (part-time) 23 candidati da inserire in vari settori. La società gestisce i servizi pubblici ed esternalizzati:

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento