Anpal: accordo quadro per le politiche attive per il lavoro 2017
Nella seduta della Conferenza permanente Stato Regioni del 22 dicembre 2016, è stato approvato, all’unanimità, l’accordo quadro tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano in materia di politiche attive per il lavoro per il 2017.
In continuità con l’impegno già assunto per il 2015 e il 2016, è stata confermata la fondamentale importanza e la necessità di un forte rilancio delle politiche attive del lavoro a livello nazionale, riconoscendo un ruolo strategico ai centri per l’impiego.
Il Governo si è impegnato a coprire i 2/3 dei costi di funzionamento dei centri per l’impiego, pari a 210 milioni di euro, e si è anche impegnato a sostenere il confronto delle Regioni con l’Unione Europea per assicurare l’accesso a 4 milioni di euro tra POR FSE 2014-2020 e PON FSE dello stesso periodo.
Le amministrazioni coinvolte, inoltre, si sono impegnate per la definizione di un piano congiunto di rafforzamento dell’erogazione delle politiche attive, mediante l’utilizzo coordinato di risorse, contenute nei Piani Operativi Nazionali e Regionali, nel rispetto delle attuali allocazioni delle risorse e nel rispetto dei Regolamenti dell’Unione Europea in materia di fondi strutturali.
1 Commento
Avv Patrizia valeri
Gennaio 04, 22:14Complimenti vivissimi per le vostre informazioni…sono interessata ad essere aggiornata nella materia distacco lavoratori UE! Grazie infinite e