ANPAL: il nuovo sito internet è online

breaking_newsDa oggi è attivo il portale dell’ANPAL, l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro, istituita dal Jobs Act, col Decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 150. Il portale sarà consultabile all’indirizzo  http://www.anpal.gov.it.

L’ANPAL ha come principale obiettivo il coordinamento delle politiche del lavoro a favore di persone in cerca di occupazione e la ricollocazione dei disoccupati mediante la predisposizione di strumenti e metodologie a supporto degli operatori pubblici e privati del mercato del lavoro.

Il Ministero del lavoro fa presente che dal portale ANPAL il lavoratore, con le stesse credenziali utilizzate su Cliclavoro, potrà presentare:

  • la dichiarazione di disponibilità al lavoro (DID),
  • la richiesta dell’assegno di ricollocazione,
  • inserire il proprio curriculum vitae e consultare offerte di lavoro

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1257 posts

Area IT : web content & social | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

MATTARELLA SU OCCUPAZIONE

“Sul versante della crisi economica occorre stimolare la ripresa per far crescere l’occupazione, un’esigenza che l’Italia ha posto e che credo sia condivisa ampiamente”. Così il presidente della Repubblica Sergio

SUPERATA ORA LAVORO

“Dovremo immaginare un contratto di lavoro che non abbia come unico riferimento l’ora di lavoro ma la misura dell’apporto dell’opera. Perchè l’ora/lavoro è un attrezzo vecchio che non permette l’innovazione”.

RAI: PARTE IL CASTING PER DIVERSE TRASMISSIONI

Sono stati aperti in Rai nuovi casting e provini per alcuni programmi televisivi. Si tratta di opportunità per chi desidera inserirsi in questo ambiente. “Colors” è un programma Tv su

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento