Metalmeccanici: siglata l’ipotesi di accordo per il CCNL

breaking_newsÈ stata sottoscritta, da Confindustria da Federmeccanica, Assistal, Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm, l’ipotesi di contratto nazionale dei metalmeccanici per il periodo 2016-2019, che prevede un aumento medio di 51 euro. Le organizzazioni sindacali procederanno ora a realizzare una consultazione certificata dei lavoratori interessati, attraverso assemblee e un voto segreto, che si svolgerà dal 19 al 21 dicembre 2016. L’intesa si intende validata se la maggioranza semplice dei lavoratori coinvolti si esprimerà a favore.

Le Direzione aziendali dovranno mettere a disposizione delle Commissioni elettorali l’elenco dei dipendenti aventi diritto al voto nella singola unità produttiva e quanto necessario a consentire il corretto svolgimento della consultazione e del voto. Nel caso di esito positivo della consultazione, i sindacati sottoscriveranno formalmente l’accordo che scadrà il 31 dicembre 2019.

 

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1305 posts

Area IT : web content & social | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

HERTZ: DIVERSE OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Hertz, multinazionale leader nel settore dell’autonoleggio, seleziona Customer Service Representative e Imprenditori mandatari. Per informazioni e per presentare la propria candidatura è possibile visitare il sito aziendale alla sezione Jobs.

ISTAT: DATI CRESCITA

L’economia italiana continua a crescere con un ritmo moderato: i consumi sono il principale motore a cui si accompagna anche un miglioramento degli investimenti. Lo rileva l’Istat nella nota mensile

SCUOLA DIGITALE CHANCE DI LAVORO

Il Piano Nazionale Scuola Digitale, secondo l’Anitec, l’associazione delle industrie italiane di Ict, è una opportunità significativa di nuova occupazione,. A livello Ue, cresce infatti, del 3% annuo l’offerta di

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento