Garanzia Giovani: numeri in costante crescita

image_pdfimage_print

garanzia_giovaniÈ ormai costante la crescita del numero dei giovani presi in carico e di quello dei giovani ai quali è stata offerta un’opportunità concreta nell’ambito del progetto Garanzia Giovani.

Al 20 ottobre, riferisce il ministero del Lavoro in una nota, i presi in carico sono 790.919: un incremento del 37,6% rispetto al 31 dicembre 2015, data che segna la conclusione della “fase 1” del programma. Tra questi, sono 409.831 quelli cui è stata proposta almeno una misura del programma, con un incremento, rispetto al 31 dicembre 2015 del 61,2%. Aumenta anche il numero dei giovani che si registrano con un incremento del 29,8% sempre rispetto al 31 dicembre 2015. Hanno superato quota 1 milione i giovani registrati al netto delle cancellazioni: oggi sono 1.018.592. Nella sezione “Giovani Imprenditori”, il report contiene l’aggiornamento del dato relativo ai giovani che stanno presentando le domande di finanziamento a SELFIEmployment.

Al 19 ottobre, dopo l’entrata in vigore (il 12 settembre) del nuovo format on line per la presentazione delle domande – che consente l’accesso al finanziamento agevolato anche ai giovani che non abbiano concluso un percorso di accompagnamento finalizzato all’autoimprenditorialità – i giovani che hanno iniziato l’iter on-line per l’ammissione al finanziamento sono 617; 296 sono le domande in fase di valutazione dall’avvio del progetto.

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1254 posts

Area IT : web content & social | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento