E-commerce: +18% nel 2016

breaking_newsIn Italia l’E-Commerce è un mercato in costante crescita: nel 2016 fa segnare un +18% e sfiora i 20 miliardi di euro. A rilevarlo è l’Osservatorio E-Commerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm presentato al convegno intitolato “eCommerce B2c in Italia: esame di maturità per l’offerta”. Il mercato E-Commerce in Italia raggiunge una penetrazione del 5% sul totale acquisti retail, e a volare sono soprattutto gli acquisti via Smartphone che toccano tocca quota 3,3 miliardi di euro grazie a una crescita del 63%.
Al primo posto di questo mercato troviamo il Turismo (+10%) seguito dall’ informatica ed elettronica di consumo (+ 28%), e abbigliamento (+ 27%). Tra i settori emergenti raggiunge si distinguono Arredamento e home living (+48%) e Food & Grocery (+30%).

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1255 posts

Area IT : web content & social | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

MICHELIN, 600 LICENZIAMENTI

Oggi, con un presidio davati ai cancelli, presente il leader della Fiom Landini, e 4 ore di sciopero, i lavoratori della Michelin protestano, dopo che la multinazionale francese ha annunciato

Istat: sale la spesa per ricerca e sviluppo

La spesa per ricerca e sviluppo intra-muros sostenuta da imprese, istituzioni pubbliche, istituzioni private non profit e università sfiora i 22,3 miliardi di euro nel 2014, in crescita “consistente” rispetto

EURES PER LAVORI E STAGE

Rafforzata la rete europea dei servizi per l’impiego. L’ Eures cambia pelle al portale, con più offerte di lavoro e maggiori informazioni dei centri per l’impiego, oltre alla pubblicazione delle

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento