Veneto: opportunità di formazione e tirocinio per le categorie protette

Veneto: opportunità di formazione e tirocinio per le categorie protette
image_pdfimage_print

Esperienza formativa e opportunità di inserimento lavorativo sono gli obiettivi principali della la Linea A della DGR 682/2016 destinata a cittadini maggiorenni appartenenti alle categorie protette ai sensi della legge 68/99 nella Regione Veneto.

La proposta progettuale delll’Ente proponente E-cons S.r.l. vuole migliorare la spendibilità delle persone con disabilità sul mercato del lavoro attraverso un loro arricchimento e self-empowerment basato su una serie di azioni integrate di formazione, di accompagnamento e di inserimento lavorativo presso realtà all’estero e in Veneto.

Il percorso è aperto a 12 destinatari e tra le attività previste dal percorso, abbiamo:

• Orientamento di gruppo ed individuale
• 120 h di formazione in aula
• Tirocinio della durata di 2 mesi in mobilità transnazionale presso strutture a Malta o in Irlanda
• Attività di consulenza per il riconoscimento del percorso di mobilita’
• Preparazione individuale alla certificazione linguistica con docente madrelingua (attività facoltativa)
• Certificazione linguistica presso London School, partner operativo di progetto (attività facoltativa)
• Tirocinio presso soggetti ospitanti in regione Veneto della durata di 3 mesi IN SEGUITO all’esperienza di mobilità transnazionale a Malta o in Irlanda.

Inoltre, ciascun destinatario ammesso al bando riceverà una Borsa di Mobilità a copertura dei costi di alloggio, vitto, assicurazione, Wi-Fi, viaggio A/R, trasporti locali per i due mesi di tirocinio a Malta o in Irlanda.

La data di scadenza per presentare la domanda è il  4 novembre 2016. Un progetto importante che attraverso la promozione dell’inclusione lavorativa, crea una base di eguaglianza sociale attraverso un’esperienza formativa di primo livello.

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1254 posts

Area IT : web content & social | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Polesine inclusivo 3.0 – progetto Politiche Attive per il lavoro [Rovigo]

Azione 1 – Politiche attive del lavoro, Azione 2 – Supporto e assistenza alla persona e Azione 4 – Servizi alle imprese cod.1305-2-1269-2017 approvato e finanziato con D.D.R. 641 del

F.A.R.E.: il Veneto promuove l’autoimprenditorialità

Favorire l’avvio e la creazione di imprese innovative: è questo l’obiettivo principale di F.A.R.E., ovvero Favorire l’Autoimprenditorialità Realizzare Eccellenze, il nuovo progetto formativo promosso da UN.I.COOP. Unione Italiana Cooperative Veneto.

Garanzia Giovani 2018: corso e tirocinio per progettista CAD/CAE

Nell’ambito degli interventi a sostegno dell’occupazione giovanile in Veneto parte il corso gratuito con tirocinio retribuito per progettista cad/cae in aziende industriali e studi professionali, il candidato sarà formato per

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento