Sono un consulente del lavoro. Vorrei sapere se è attiva la procedura di dimissioni on-line prevista dal correttivo al Jobs Act.

Sono un consulente del lavoro. Vorrei sapere se è attiva la procedura di dimissioni on-line prevista dal correttivo al Jobs Act.
image_pdfimage_print

No. I consulenti del lavoro saranno soggetti abilitati, alla stregua dei sindacati e dei patronati, per l’invio delle dimissioni on-line, dal giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del c.d. correttivo al Jobs Act. Da quel momento, i lavoratori che intenderanno dimettersi o risolvere consensualmente il rapporto di lavoro, potranno rivolgersi ai consulenti del lavoro per effettuare la procedura telematica prevista per legge.

Sull' autore

Roberto Camera
Roberto Camera 435 posts

Funzionario dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

1 Commento

  1. abramo
    ottobre 03, 18:08 Reply

    buona sera.
    Sono un consulente del lavoro. Vorrei sapere se posso svolgere attività di patronato in modo indipendente e non come centro di raccolta, e a chi farne richiesta. Grazie in anticipo

Lascia un commento