ICE: DATI EXPORT 2015

image_pdfimage_print

iceNel 2015 le esportazioni italiane di merci hanno continuato a crescere ad un ritmo sostenuto (3,8%). E’ quanto emerge dal Rapporto annuale sul commercio estero ‘L’Italia nell’economia internazionale 2015-2016’ dell’Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, giunto quest’anno alla 30° edizione. Nonostante l’andamento positivo, la quota delle esportazioni italiane sul totale mondiale si è mantenuta costante al 2,8%. Parallelamente, è proseguita anche la crescita delle importazioni (+3,3%).

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1146 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

MONSTER SOCIAL JOB ADS

Monster introduce nel mercato del recruiting online la soluzione social job ads. I monster social job ads rappresentano uno strumento completamente automatico per la promozione del social recruiting su Twitter.

BANDO PHD ITALENTS: VIA ALLE CANDIDATURE

Sono disponibili 730 posti di lavoro grazie al bando PhD ITalents. L’iniziativa conta un finanziamento totale di 16.236.000 euro, di cui 11 milioni stanziati dal Miur attraverso il Fondo Integrativo

FILCAMS SUL TURISMO

“Il 2015 è stato un anno positivo per il turismo nazionale: lo dicono i dati e lo confermano le imprese. Anche se i dati relativi allo scorso anno non sono

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento