Semplificazione e competitività: arriva una nuova legge per il settore agricolo
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 186 del 10 agosto 2016, è stata pubblicata la Legge n. 154 del 28 luglio 2016 contenente diverse disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività per il settore agricolo e agroalimentare, nonché sanzioni in materia di pesca illegale.
Un provvedimento che agisce non solo sui controlli e sulle semplificazioni, ma anche sul campo dell’innovazione e del ricambio generazionale, cercando di incentivare un settore che da sempre assume una rilevanza fondamentale per l’economia del nostro Paese.
Da segnalare, in materia Lavoro, l’articolo 18, che entra in vigore il 25 agosto 2016: è stata variata la percentuale, passata dal 50% al 40%, prevista dal comma 3-ter dell’art. 31 del D.L.vo n. 276/2003 che tratta il tema delle assunzioni congiunte di lavoratori nel settore agricolo, all’interno del comma 3-bis.
Il comma 3-ter, quindi, recita così: “L’assunzione congiunta di cui al comma 3-bis può essere effettuata anche da imprese legate da un contratto di rete, quando almeno il 40% di esse sono imprese agricole “.
0 Commenti
Non ci sono commenti al momento!
Puoi essere il primo a commentare questo post!