ISTAT: LAVORO, A GIUGNO +71 MILA OCCUPATI

image_pdfimage_print

ISTATContinuano ad aumentare gli occupati, a giugno 2016 sono 71 mila persone in più (+0,3%) rispetto al mese precedente e 329 mila rispetto a giugno 2015. Lo comunica l’Istat precisando che prosegue la tendenza positiva già registrata nei tre mesi precedenti. La crescita mensile riguarda soprattutto gli indipendenti (+78 mila sul mese, +83 mila sull’anno), mentre restano sostanzialmente invariati i dipendenti permanenti (-4 mila sul mese, +207 mila sull’anno).

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1146 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Inps: in aumento i beneficiari di PAL

L’Inps nell’Osservatorio sulle politiche occupazionali ha constatato che i beneficiari delle politiche attive del lavoro nel 2015 sono stati 1.488.000 con una crescita del 55,75% rispetto ai 955.000 del 2014.

Il Team Gresini Racing insieme a Generazione Vincente per la nuova stagione [Comunicato stampa]

Generazione Vincente S.p.A. è orgogliosa di aggiungere il proprio logo sulla carena bianco-azzurra del Team Gresini Racing per la nuova elettrizzante avventura del Motomondiale in categoria Moto3. Quest’anno la scuderia

Legge di bilancio: incentivi occupazione per under 35, assunzione 1500 ricercatori

La Legge di Bilancio è stata approvata dal Consiglio dei ministri nel pomeriggio di oggi. Il primo ministro Paolo Gentiloni è intervenuto dopo il sì alla manovra: “Mesi fa si

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento