CNA: DATI OCCUPAZIONE

image_pdfimage_print

cnaIl numero degli occupati nelle micro e piccole imprese e nell’artigianato è cresciuto in maniera continua e solida nei primi sei mesi del 2016, registrando un ritmo mensile costante del 2,5% rispetto al 2015. Lo rileva l’Osservatorio mercato del lavoro Cna, curato dal Centro studi della Confederazione, che analizza mensilmente l’andamento dell’occupazione in un campione di 20.500 imprese artigiane, micro e piccole con oltre 120mila dipendenti. Dall’analisi emerge che il risultato positivo registrato nel semestre è stato garantito soprattutto dalla stabilità registrata all’interno delle imprese di piccole dimensioni. L’Osservatorio segnala infatti che nei primi sei mesi del 2016 il turn over della forza lavoro delle micro e piccole imprese si è fortemente ridotto rispetto allo stesso periodo del 2015.

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1146 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

RINASCENTE: STAGE E ASSUNZIONI PER DIVERSI PROFILI

Il gruppo Rinascente è da anni leader nel settore moda, accessori, beauty, casa, design e gourmet, oggi è alla ricerca di nuove figure da inserire nell’organico dei suoi 11 negozi che si trovano nel cuore delle principali città italiane.

FIOM: TUTELE SUL LAVORO

Tutelare tutte le forme di lavoro, anche contratti a termine e partite Iva, e introdurre la contrattazione annuale del salario. Lo propone il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, in

BANCARI PIU’ VECCHI

Il personale bancario, che due anni fa aveva un’età media di 44 anni, oggi ha superato i 45. Lo ha detto il responsabile dell’ufficio relazioni sindacali dell’Abi, Mieli, nel corso

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento