Occupazione e rete di servizi: a Napoli convegno con Poletti, De Luca e Palmeri

PolettiSi è tenuto questa mattina, alle ore 9.30, presso l’Auditorium della Regione Campania al Centro Direzionale di Napoli il convegno ”Da Garanzia Giovani al Jobs Act. La via campana verso un mercato del lavoro equo, efficiente, inclusivo”, per discutere e confrontarsi sulle misure per il lavoro e l’occupazione messe in campo dalla Regione Campania e sulla riorganizzazione e l’implementazione di una rete di servizi per il lavoro.

Al convegno, al quale hanno partecipato il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, insieme al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e l’Assessore regionale al lavoro Sonia Palmeri, è stato presentato un video sulle esperienze concrete di Garanzia Giovani in aziende ed enti pubblici della Campania.

“Abbiamo fatto un lavoro importante con Garanzia Giovani – ha dichiarato Poletti-, tra 100 giovani che si sono presentati per il progetto, 50 non erano mai stati in un centro per l’impiego. Non ha risolto il problema ma ha dato a questi giovani un riferimento, c’è molto da migliorare ma siamo sulla strada giusta”.

Il Ministro ha poi dichiarato: “Penso che il primo lavoro che va fatto è quello di far crescere l’economia reale, se non abbiamo un’economia che cresce non abbiamo una prospettiva. Si stanno facendo cose importanti sul tema dell’accompagnamento, c’è un dialogo permanente tra ministero e regioni”.

PrintFriendlyPrintEmailWhatsAppOutlook.comGoogle GmailYahoo Mail

Potrebbero interessarti anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Resta aggiornato !
Iscriviti alla NEWSLETTER #jol

Il servizio è gratuito e prevede l’invio di:

Si prega di attendere ...

Terms (+)  | Privacy (+) | Contatti (+)