CASA, COMPRAVENDITE +17,9%, MUTUI +29%

image_pdfimage_print

ISTATContinua l’aumento delle compravendite immobiliari per il quarto trimestre consecutivo. L’Istat registra nel primo trimestre 2016 una crescita del 17,9% delle convenzioni notarili per trasferimenti immobiliari a titolo oneroso rispetto all’anno precedente. Prosegue inoltre l’andamento positivo di mutui e altre obbligazioni con ipoteca immobiliare, in espansione del 29,2%. La ripresa nel primo trimestre riguarda sia il comparto dell’abitativo ed accessori (+18,6%), sia i trasferimenti di immobili a uso economico (+8%).

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1146 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

INPS: +9,7% ASSUNZIONI NEL PRIVATO IN PRIMI 11 MESI 2015

Nei primi undici mesi del 2015 è aumentato, rispetto al corrispondente periodo del 2014, il numero complessivo delle assunzioni nel settore privato (+444.409, pari al +9,7%) per effetto soprattutto della

ATTESI 11% POSTI IN PIU’

Un fine anno con notizie di segno più per l’occupazione. Aumentano, infatti, dell’11% i posti di lavoro offerti dalle aziende e un terzo delle assunzioni è destinato agli under 30.

OCCUPAZIONE, PER PADOAN SEGNALI POSITIVI

12 mesi fa non c’era da aspettarselo, anche se tutti ci speravano fortemente. Ma quelli che si leggono negli ultimi giorni sono chiari segnali di ripresa del mercato del lavoro:

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento