Ci sono dei vincoli per quanto riguarda gli orari da poter far fare ai tirocinanti?

Ci sono dei vincoli per quanto riguarda gli orari da poter far fare ai tirocinanti?

Innanzitutto, devo ritenere che i tirocinanti siano maggiorenni. Inoltre, ritengo che questa possibilità debba essere prevista dalla convenzione stipulata con il centro per l’impiego e deve essere indicata all’interno della mansione di riferimento.

Sull' autore

Roberto Camera
Roberto Camera 496 posts

Funzionario dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Ho regolare contratto di JOB-SHARING sottoscritto 5 anni fa. Ora che non è più possibile sottoscriverli sono ancora validi quelli in essere?

Secondo un principio generale di diritto civile, i rapporti in essere restano in vigore fino alla scadenza

È possibile utilizzare un contratto intermittente dopo un contratto a termine?

La fattibilità (o meno) del successivo contratto intermittente dopo un ordinario contratto a termine dipende dalla risposta alla seguente domanda: il motivo di stipulare un contratto a chiamata è dovuto

Un contratto aziendale che prevede una Flessibilità oraria potrebbe portare uno sgravio contributivo come previsto dal Decreto interministeriale 12-9-2017 in materia di conciliazione vita-lavoro?

Purtroppo non ci sono i requisiti per richiedere le agevolazioni previste dal Decreto interministeriale 12 settembre 2017, in quanto mancano alcuni elementi fondamentali previsti dalla norma: Si deve trattare di Contratti

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento