GENOVESI (FILLEA): "RINNOVARE CCNL EDILIZIA E LEGNO"

CCNL“Primo di tutto, rinnovare i contratti. Abbiamo il contratto del legno e e il contratto dell’edilizia ‘aperti’. E dobbiamo rinnovare i contratti puntando su più salario, messa in sicurezza del sistema bilaterale e più contrattazione in azienda. La ripresa, gli investimenti sono un tema che interessa anche i lavoratori e quindi noi sfidiamo l’Ance e Federlegno a una seria discussione sul rilancio dell’impresa e dell’imprenditoria italiana”. Così Alessandro Genovesi, eletto oggi a Roma segretario generale della Fillea Cgil, spiega a Labitalia quali saranno i primi obiettivi del mandato affidatogli dall’assemblea generale del sindacato degli edili di Corso d’Italia.

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1146 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

DRAGHI, EFFETTI SU LAVORO

Il flusso del credito è migliorato negli ultimi 15 mesi, con effetti su crescita, consumi e mercato del lavoro. E il miglioramento dei mercati finanziari si sta trasferendo all’economia reale.

E-commerce: +18% nel 2016

In Italia l’E-Commerce è un mercato in costante crescita: nel 2016 fa segnare un +18% e sfiora i 20 miliardi di euro. A rilevarlo è l’Osservatorio E-Commerce B2c promosso dalla

CONFSAL SALFI, PERSONALE IMPEGNATO IN 500MILA ACCERTAMENTI FISCALI

“Nella seconda parte del 2015, a pochi mesi dall’introduzione del nuovo regime del patent box, le richieste di adesione presentate dalle imprese ammontano a circa 4.500, di cui 1.200 solo

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento