ISNET: DATI IMPRESE SOCIALI

image_pdfimage_print

isnetAllo stato attuale, sono 1.053 le imprese sociali, hanno svolto attività per 20,6 miliardi di euro e impiegato 735 mila addetti. E’ quanto emerge dai dati della decima edizione dell’osservatorio Isnet sull’impresa sociale, che arriva dopo la legge delega per la riforma del Terzo Settore da pochi giorni in vigore con le novità per l’impresa sociale e l’introduzione nel nostro ordinamento giuridico delle società benefit con la legge di stabilità, segnano l’apertura dell’economia sociale a nuovi attori organizzativi. Secondo il rapporto il numero delle imprese sociali salirà ad almeno 15.100, in attuazione della riforma del Terzo Settore, che sancisce lo status di diritto di impresa sociale per tutte le cooperative sociali e i loro consorzi.

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1146 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

SUPERATA ORA LAVORO

“Dovremo immaginare un contratto di lavoro che non abbia come unico riferimento l’ora di lavoro ma la misura dell’apporto dell’opera. Perchè l’ora/lavoro è un attrezzo vecchio che non permette l’innovazione”.

ENI: SINDACATI, SCIOPERO DI 8 ORE IL 13 MAGGIO

La vertenza aperta nei confronti di Eni non si ferma. I sindacati Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uiltec-Uil hanno proclamato otto ore di sciopero per tutti i lavoratori del Gruppo Eni e dell’azienda

DRONI CHANCE PER GEOMETRI

Dai droni si stimano 150 mila posti di lavoro per i geometri entro il 2050. Oggi tre geometri su quattro hanno adottato soluzioni digitali a sostegno del proprio lavoro: Geoweb,

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento