INAIL: 21 MLN PER REINSERIMENTO DISABILI LAVORO

image_pdfimage_print

INAILL’Inail ha approvato il “Regolamento per il reinserimento e l’integrazione delle persone con disabilità da lavoro”, che prevede interventi e risorse finalizzati a dare sostegno alla continuità lavorativa di infortunati e soggetti colpiti da malattia professionale. Il Regolamento attua quanto disposto legge di stabilità 2015 che ha attribuito all’Inail competenze in materia di reinserimento e di integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro. L’attuazione di tali interventi è carico del bilancio dell’Inail e lo stanziamento per il 2016 è di 21 milioni di euro.

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1146 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

LAVORO? CONSEGNA PASTI

Studenti, disoccupati, pensionati, un piccolo esercito disponibile a fare le consegne. E un’opportunità anche per tutti quei ristoranti che non avrebbero mai potuto investire in un proprio servizio di consegne.

Cna: trend positivo occupazione primo semestre, +3%

I primi sei mesi del 2017 sono stati da record per l’occupazione delle piccole e medie imprese, la crescita si attesta al 3 % rispetto allo stesso periodo dell’ anno

SICUREZZA SUL LAVORO

La sicurezza nei luoghi di lavoro è un diritto imprescindibile per tutti. Nonostante il trend sia in lieve miglioramento in questi ultimi anni, c’è molta strada da fare.Tra i settori

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento