UN ANNO DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

image_pdfimage_print

stefania-gianniniSta per compiere un anno la legge 107 approvata il 13 luglio 2015 che ha introdotto e regolamentato l’obbligo di alternanza scuola-lavoro (partito lo scorso settembre) da svolgersi per tutti gli alunni nell’ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado. “Una vera e propria rivoluzione, che questo governo ha inteso sostenere anche finanziariamente con una dote di 100 milioni di euro all’anno”, aveva ricordato a ottobre il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, aggiungendo che “quest’anno avremo almeno 500mila ragazzi impegnati obbligatoriamente nell’alternanza. A regime, sul triennio, saranno circa un milione e mezzo gli studenti coinvolti”.

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1146 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

HOME RESTAURANT E OCCUPAZIONE

Il fenomeno delle nuove frontiere del gusto, dell’home restaurant e del social eating ormai non è più solo una moda o una passione per aspiranti chef. Secondo il presidente di

CONFINDUSTRIA: CONSIGLIO APPROVA SQUADRA

Il consiglio generale di Confindustria ha approvato la ‘squadra’ con cui il presidente designato Vincenzo Boccia si appresta al suo mandato. Il via libera ha totalizzato il 70% dei sì:

PUGLIA: GENERAZIONE VINCENTE CERCA CANDIDATI

  Da settembre sino a Dicembre , tutti i martedì e giovedì, dalle 17 alle 19,  si possono consegnare i curriculum vitae  e svolgere un colloquio conoscitivo presentandosi al Desk generazione vincente presso

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento