INPS: PAGOPA ANCHE PER CONTRIBUTI VOLONTARI

image_pdfimage_print

inpsInps accelera ulteriormente il processo di digitalizzazione dei propri servizi grazie all’implementazione di PagoPA, il sistema dei pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni. A partire dal 20 giugno 2016, sul sito www.inps.it, i cittadini potranno pagare grazie a PagoPA i propri contributi volontari. I lavoratori che hanno concluso o interrotto l’attività lavorativa potranno infatti perfezionare i requisiti necessari per avere diritto ad una prestazione pensionistica, o aumentare l’importo del trattamento pensionistico cui si ha diritto se i requisiti contributivi richiesti sono già stati raggiunti.

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1146 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

JOB%ORIENTA PER I GIOVANI

I giovani vanno aiutati moltiplicando le opportunità, magari sbagliando e riprovando. Da Job&Orienta a Veronafiere emerge che le competenze specifiche sono importanti ma c’è sempre più bisogno di quelle trasversali,

CONTRATTI PUBBLICI. BOTTA E RISPOSTA

Sulle violente polemiche relative all’esiguità della somma stanziata dal governo nella legge di Stabilità per il 2016 per rinnovare i contratti pubblici, interviene il senatore Pietro Ichino, del partito democratico.

19 SCIOPERO COMMERCIO

Il 19 dicembre, la settimana prima delle feste natalizie, sciopero di tutti i negozi, compresi i grandi magazzini e gli ipermercati. Filcams Cgil, Fisascat Cil e Uiltucs Uil hanno chiamato

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento