UNIONCAMERE: MEDIE IMPRESE ITALIANE CRESCONO

image_pdfimage_print

unioncamereCrescono a ritmo più sostenuto rispetto alla manifattura, competono ad armi pari con la concorrenza tedesca e rappresentano un segmento in cui finalmente il Sud va alla stessa velocità del resto d’Italia. Non ultimo, rappresentano una forma di capitalismo inclusivo, in cui vi è un’equilibrata distribuzione della ricchezza tra capitale e lavoro. Questi alcuni degli elementi che emergono dall’Indagine annuale sulle Medie imprese industriali italiane, realizzata da Mediobanca e Unioncamere. Indagine che fa luce sulla ripresa e sulla competitività di 3283 medie imprese manifatturiere italiane che assicurano il 16% circa del valore aggiunto e delle esportazioni dell’industria manifatturiera italiana.

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1146 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

SELF: 42 ASSUNZIONI PRESSO SEDE CENTRALE E PUNTI VENDITA

Self Italia, azienda leader nel settore bricolage, offre delle opportunità di lavoro per 42 Addetti Vendita, Allievi Capo Settore, Capi Settore, Cassieri e altre figure da inserire nei negozi in Piemonte, Valle D’Aosta, Emilia-Romagna, Lombardia, Liguria e Lazio. Inoltre si seleziona personale per

MAISONS DU MONDE ASSUME IN CAMPANIA E ALTRE REGIONI

Maisons du Monde, azienda francese leader nell’ambito dell’arredamento, è in continua espansione sul territorio italiano e ad oggi è alla ricerca di diverse figure professionali, tra cui Capo Reparto Multiprodotto,

CONFSAL SALFI, SU COMPARTO PA AGENZIE FISCALI

“La riorganizzazione della pubblica amministrazione, con l’eliminazione del comparto delle agenzie fiscali, conferma la linea del governo di indebolire e delegittimare le agenzie fiscali e, quindi, la lotta all’evasione fiscale”.

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento