INPS: DATI CIG MAGGIO

image_pdfimage_print

inpsNel mese di maggio 2016 il numero di ore di cassa integrazione complessivamente autorizzate è stato pari a 62,3 milioni, in diminuzione del 5,7% rispetto allo stesso mese del 2015 (66,0 milioni). Lo rileva l’Inps. Le ore di cassa integrazione ordinaria autorizzate a maggio 2016, prosegue l’Inps, sono state 18,8 milioni. Un anno prima, nel mese di maggio 2015, evidenzia l’Istituto, erano state 22,6 milioni: di conseguenza, la diminuzione tendenziale è pari al 16,8%. In particolare, la variazione tendenziale è stata pari a -13,3% nel settore Industria e -26,5% nel settore edilizia.

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1146 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

COOP, SI A STAFFETTA GENERAZIONALE

Un patto a tre tra impresa, lavoratore e Stato, per favorire una staffetta intergenerazionale, riduzione del carico fiscale su imprese e lavoro, un Piano per il Sud che rilanci le

BORSA: MILANO APRE INVARIATA (-0,01%)

(ANSA) – MILANO, 8 GEN – Apertura sostanzialmente invariata per Piazza Affari. Il Ftse Mib ha avviato le contrattazioni in flessione dello 0,01% a 20.193 punti.

Fincantieri – Stx: trovata intesa tra Italia e Francia

Secondo l’accordo siglato Fincantieri avrà solo una “maggioranza in prestito” dei cantieri navali di Stx a Saint Nazaire: è questo l’esito del vertice franco-italiano di Lione. La soluzione è stata

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento