fbpx

BANKITALIA: STIME PIL

bankitaliaNel secondo trimestre del 2016 l’economia italiana crescerà allo stesso ritmo del primo, cioè dello 0,3%. E’ la previsione contenuta nelle “Proiezioni macroeconomiche per l’economia italiana” di Bankitalia. In media d’anno, il prodotto aumenterebbe dell’1,1% e accelererebbe all’1,2% nel 2017 e nel 2018. Rispetto alle proiezioni macro del Bollettino economico di gennaio, la stima è stata rivista al ribasso (era +1,5% sia per il 2016 che per il 2017), riflettendo “soprattutto un più debole andamento dell’economia mondiale”.

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1144 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

INPS: CIG, DATI FEBBRAIO

Nel mese di febbraio 2016 il numero di ore di cassa integrazione complessivamente autorizzate è stato pari a 60,2 milioni,in aumento dell’1,9% rispetto allo stesso mese del 2015 (59,0 milioni).

MASTER PER 30 INGEGNERI

Ferrovie, Università La Sapienza, Bombardier, AnsaldoBreda, Ansaldo STS, Almaviva, Roma Metropolitane e Ferrotramviaria promuovono un percorso di specializzazione nei trasporti per giovani ingegneri con laurea di II livello, in ingegneria

INPS, ESONERO CONTRIBUTI ASSUNZIONI 2016

Al via la possibilità di beneficiare dell’esonero contributivo per le assunzioni a tempo indeterminato effettuate nel 2016. E’ l’Inps a fornire, in una circolare, le istruzioni per l’uso di un

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento

Indirizzo E-mail già esistente.