Ho un contratto aziendale, posso applicare la detassazione ai premi di risultato?

esperto_camera

Non è così pacifica la risposta. Innanzitutto è necessario che l’accordo aziendale sia conforme ai parametri previsti dal Decreto Interministeriale del 25 marzo 2016​. Deve inoltre, qualora abbia verificato i requisiti, depositare entro il 15 giugno il contratto tramite la procedura telematica prevista sulla piattaforma www.cliclavoro.gov.it. Infine, si ricordi che l’eventuale applicazione della detassazione sul welfare aziendale, potrà avvenire esclusivamente se previsto dall’accordo stesso.

PrintFriendlyPrintEmailWhatsAppOutlook.comGoogle GmailYahoo Mail
Roberto Camera

A cura di : Roberto Camera

Funzionario dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Potrebbero interessarti anche:

2 thoughts on “Ho un contratto aziendale, posso applicare la detassazione ai premi di risultato?

  1. Maria Rosaria Carpentieri

    Complimenti all’Esperto guslavorista Roberto Camera per le chiare ed esaustive risposte ai quesiti e per le interessanti pubblicazioni.
    Un cordiale saluto.
    M.R. Carpentieri – Consulente del Lavoro- Milano

    • RobertoRoberto

      La ringrazio per i complimenti ricevuti. Cerco di fornire delle risposte chiare e pratiche per chi opera nel mondo del lavoro. Mondo che, negli ultimi anni, è stato “invaso” da novità non sempre pacifiche nella loro applicazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Resta aggiornato !
Iscriviti alla NEWSLETTER #jol

Il servizio è gratuito e prevede l’invio di:

Si prega di attendere ...

Terms (+)  |  Privacy (+) | Contatti (+)