RIFIUTI: SINDACATI, 90% ADESIONE SCIOPERO

image_pdfimage_print

scioperoSecondo i sindacati è stata intorno al 90% l’adesione allo sciopero nazionale dei lavoratori della raccolta rifiuti, che oggi si sono astenuti dal lavoro organizzando una giornata di proteste tenutesi in larga parte davanti a prefetture e municipi. Gli effetti sono stati visibili in quasi tutte le città italiane, con cassonetti stracolmi e sacchetti sparsi in molti angoli delle strade. A peggiorare la situazione ha contribuito anche il fatto che la protesta si è tenuta dopo il week-end, quando la raccolta di solito è ridotta al 40%. A Roma l’astensione dal lavoro nell’Ama è prevista per l’intero turno di lavoro e si concluderà intorno alle 4,30 di domani mattina.

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1146 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Istat: continua la crescita delle esportazioni italiane

Continua la crescita delle esportazioni italiane verso i paesi extra europei. Nel settembre 2016 l’Istat rileva un aumento dello 0,5% rispetto al mese precedente e del 2,7% rispetto all’anno precedente.

BOERI SU PENSIONI

“Sarebbe paradossale che il confronto in atto fra Governo e sindacati sulla flessibilità in uscita si concludesse ancora una volta con interventi estemporanei e parziali”. E’ il presidente Inps, Tito

PARTITE IVA: DATI GENNAIO

Nel mese di gennaio 2016 sono state aperte 67.011 partite Iva e, in confronto al corrispondente mese dello scorso anno, si è registrato un incremento del 13,8%. L’aumento è stato

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento