CGIL: DAL 27 AL 29 LE GIORNATE DEL LAVORO A LECCE

cgil“Del lavoro si parla poco e si parla male”. E proprio per questo il tema del lavoro e dei diritti “sarà il tema centrale delle Giornate del Lavoro che si svolgeranno dal 27 al 29 maggio a Lecce”. Ad affermarlo è il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, presentando a Corso Italia, l’iniziativa che sarà l’occasione anche per ricordare il ventennale della scomparsa di Luciano Lama, che è stato leader della Confederazione dal 1970 al 1986. La scelta di organizzare quest’anno Le Giornate del Lavoro nel Mezzogiorno, spiega ancora Camusso, “è perché ci pare evidente che le disuguaglianze in questo Paese crescono e che il lavoro è il tema fondamentale nel Sud”. Lo slogan di queste giornate ‘sfidaXiDiritti’, sottolinea ancora il leader della Cgil, “riprende quello che caratterizza la nostra campagna la ‘Carta dei diritti universali del lavoro'”.

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1146 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

INTESA PER CCNL TRA PMI UNIONCHIMICA-CONFAPI

Intesa raggiunta tra Unionchimica-Confapi e Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uiltec-Uil, sul rinnovo del contratto 2016-2018 delle piccole e medie imprese dei settori accorpati chimica, concia, plastica e gomma, abrasivi, ceramica e vetro,

GO-ACTIVE 2.0: accompagnamento al tirocinio e lavoro delle persone con disabilità

Nell’ambito del progetto GO-AV^CTIVE 2.0: Interventi di formazione e accompagnamento al tirocinio e al lavoro delle persone con disabilità e attività di supporto al servizio pubblico di Collocamento Mirato (cod.

PA: CGIL, FIRMATA INTESA SU COMPARTI

Firmata l’intesa tra Aran e sindacati sulla riduzione dei comparti della Pa. “Oggi – sottolinea in una nota il segretario confederale della Cgil, Serena Sorrentino – abbiamo ratificato quanto sottoscritto

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento