ADSI, AL VIA GRAND TOUR DIMORE STORICHE

adsiAl via il gran tour delle dimore storiche italiane. Tornano, infatti, sabato 21 e domenica 22 maggio le Giornate nazionali Adsi: la sesta edizione dell’iniziativa annuale promossa dall’Associazione delle dimore storiche italiane apre quest’anno al grande pubblico oltre 250 fra le più affascinanti residenze d’epoca italiane.  Obiettivo della manifestazione, che coinvolge ogni anno decine di migliaia di visitatori, è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della conservazione dei beni culturali privati soggetti a vincolo, che rappresentano una parte molto rilevante del patrimonio storico-architettonico italiano la cui custodia e manutenzione è affidata a singoli proprietari.

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1146 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

RENZI ALLE PARTI SOCIALI. FATE PRESTO

Duro monito del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, rivolto alle parti sociali: “Sulla contrattazione, o interverranno sindacati e Confindustria o intervengono Parlamento e governo – assicura il premier – perché,

CONFSAL SALFI, SU COMPARTO PA AGENZIE FISCALI

“La riorganizzazione della pubblica amministrazione, con l’eliminazione del comparto delle agenzie fiscali, conferma la linea del governo di indebolire e delegittimare le agenzie fiscali e, quindi, la lotta all’evasione fiscale”.

BELLANOVA ANCHE SU TAVOLI DI CRISI

“Sono contenta e affronto questa situazione con timore. La responsabilità è grande e spero di essere all’altezza. Sì, al Mise mi occuperò anche di tavoli di crisi”. Così Teresa Bellanova,

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento