fbpx

ISTAT: STIMA DISOCCUPAZIONE 2016

ISTATIl tasso di disoccupazione scenderà quest’anno all’11,3% dall’11,9% del 2015. E’ quanto prevede l’Istat nel rapporto sulle prospettive per l’economia italiana nel 2015 sottolineando che il consolidamento dei progressi sul fronte occupazionale (+0,8% in termini di unità di lavoro) è previsto accompagnarsi ad una riduzione del tasso dei senza lavoro.

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1144 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

CONFSAL SALFI, SU COMPARTO PA AGENZIE FISCALI

“La riorganizzazione della pubblica amministrazione, con l’eliminazione del comparto delle agenzie fiscali, conferma la linea del governo di indebolire e delegittimare le agenzie fiscali e, quindi, la lotta all’evasione fiscale”.

DEUTSCHE BANK TAGLIA 9 MILA OCCUPATI

La Deutsche Bank taglia 9 mila posti di lavoro e si ritira da 10 paesi. Ad annunciarlo è lo stesso istituto bancario tedesco, illustrando il piano strategico fino al 2020.

ESODATI, 23.200 NON SALVAGUARDATI

Esodati all’attacco del governo sulla manovra, perché le misure previste non risolvono in modo definitivo il problema di quanti sono rimasti senza lavoro e senza pensione. La bozza della legge

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento

Indirizzo E-mail già esistente.