INAS CISL SU LAVORO E PENSIONI

Domenico-Pesenti“Su lavoro e pensioni basta alla logica da ragionieri”. A dirlo Domenico Pesenti, presidente dell’Inas Cisl, in vista della Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro, che si terrà a Napoli il 12 maggio, in cui i patronati d’Italia (Cepa: Acli, Inas Cisl, Inca Cgil e Ital Ui) terranno un convegno dal titolo ‘Giovani e anziani chiedono lo stesso futuro: dignitoso lavoro, dignitosa pensione’. “Affrontare argomenti come questi -spiega Pesenti- favorendo la consapevolezza dei cittadini è vitale, come dimostra l’iniziativa della busta arancione che riguarda molti italiani in questi giorni”.

Sull' autore

Pietro Riccio
Pietro Riccio 1146 posts

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Pmi Italia: indice composito in rialzo

Ottime notizie arrivano dall’indicatore sull’indice delle Pmi italiane che monitora l’andamento dei servizi. Rilevato da Markit Economics e Adaci, a novembre è salito a 53,3 punti da 51 di ottobre.

METALMECCANICI: OK IPOTESI CCNL

Si è conclusa oggi, con la sottoscrizione dell’ipotesi di accordo, la trattativa tra Confimi impresa Meccanica e Fim-Cisl, Uilm-Uil per la definizione del rinnovo del Ccnl della piccola e media

Almaviva: nuovo incontro fissato per il 27 Ottobre

Il prossimo 27 ottobre si terrà un nuovo incontro tra governo, parti sociali e Almaviva in relazione all’annunciata chiusura dei siti di Napoli e Roma e i conseguenti 2.511 licenziamenti

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento