EBITEMP: Innovative forme di tutela per i lavoratori in somministrazione

EBITEMP: Innovative forme di tutela per i lavoratori in somministrazione
image_pdfimage_print

Ebitemp è l’ente bilaterale nazionale per il lavoro temporaneo.
Costituito attraverso un accordo contrattuale tra le organizzazioni sindacali Felsa Cisl, Nidil Cgil e Uiltemp e le associazioni delle agenzie per il lavoro in somministrazione Assolavoro, Assosomm, non ha fini di lucro ed è attivo sia a favore dei lavoratori che delle agenzie.
In un quadro di relazioni sindacali coerenti con gli obiettivi di sviluppo e di qualificazione produttiva ed occupazionale del settore, Ebitemp svolge una duplice funzione:

  • di servizio per la gestione della bilateralità e dei diritti sindacali nel settore del lavoro in somministrazione;
  • di tutela e protezione dei lavoratori in regime di somministrazione attraverso prestazioni definite dalla contrattazione nazionale.

Per conseguire i propri scopi, Ebitemp si avvale del contributo a carico delle Agenzie per il Lavoro, nella misura prevista dalla contrattazione tra le parti.

A seguire un video che illustra i principali servizi offeri da Ebitemp a tutela dei lavoratori in regime di somministrazione.

Fonte: Ebitemp Magazine

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1254 posts

Area IT : web content & social | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

Generazione Vincente Main Sponsor di Forum #TuttoLavoro2019

Il 2019 sarà un anno particolarmente importante sul fronte del mercato del lavoro, mutamenti profondi ed un nuovo indirizzo economico e giuslavoristico si affacciano per salutare questo nuovo anno. Il

Insieme a For.Fer per il lavoro nel settore ferroviario

Generazione Vincente S.p.A e For.Fer – centro di formazione riconosciuto dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie – ANSF (nel rispetto del Decreto 10 agosto 2007 n.162) –   hanno avviato una

Professioni del futuro : le competenze necessarie per fare carriera nel 2040

Gli studi sul futuro immaginano nuove professioni, più interessanti rispetto ai lavori che stiamo cedendo alle macchine. La tecnologia toglie lavoro. Questo, come in ogni rivoluzione economica, può essere vero

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento