EBITEMP: Innovative forme di tutela per i lavoratori in somministrazione

EBITEMP: Innovative forme di tutela per i lavoratori in somministrazione

Ebitemp è l’ente bilaterale nazionale per il lavoro temporaneo.
Costituito attraverso un accordo contrattuale tra le organizzazioni sindacali Felsa Cisl, Nidil Cgil e Uiltemp e le associazioni delle agenzie per il lavoro in somministrazione Assolavoro, Assosomm, non ha fini di lucro ed è attivo sia a favore dei lavoratori che delle agenzie.
In un quadro di relazioni sindacali coerenti con gli obiettivi di sviluppo e di qualificazione produttiva ed occupazionale del settore, Ebitemp svolge una duplice funzione:

  • di servizio per la gestione della bilateralità e dei diritti sindacali nel settore del lavoro in somministrazione;
  • di tutela e protezione dei lavoratori in regime di somministrazione attraverso prestazioni definite dalla contrattazione nazionale.

Per conseguire i propri scopi, Ebitemp si avvale del contributo a carico delle Agenzie per il Lavoro, nella misura prevista dalla contrattazione tra le parti.

A seguire un video che illustra i principali servizi offeri da Ebitemp a tutela dei lavoratori in regime di somministrazione.

Fonte: Ebitemp Magazine

Sull' autore

Redazione web
Redazione web 1255 posts

Area IT : web content & social | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Vedi tutti i post di questo autore →

Potrebbe interessarti anche

L’AGCM inserisce Generazione Vincente nell’elenco delle imprese con Rating di Legalità

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), nella sua adunanza del 18 ottobre 2017, ha deliberato di inserire Generazione Vincente S.p.A. nell’Elenco delle imprese con Rating di legalità. Il rating

Posti e percorsi: il lavoro tra mappa e territorio – Evento pubblico di Assolavoro

Il 28 marzo a Roma, nella Sala Parlamentino del CNEL, avrà luogo l’evento pubblico organizzato da Assolavoro dal titolo “Posti e percorsi: il lavoro tra mappa e territorio”. La kermesse

Contratti a termine nel settore alimentare (E . Massi)

“Il settore alimentare delle imprese aderenti a Confindustria è stato sempre pronto a recepire le novità normative ed a ciò ha, da sempre, contribuito una attenzione sindacale innovativa ed aperta

0 Commenti

Non ci sono commenti al momento!

Puoi essere il primo a commentare questo post!

Lascia un commento