Dalla Spagna ai Paesi Bassi per l’ Althea BMW Racing Team

althea_bmw

Dopo i risultati incoraggianti ottenuti dieci giorni fa prima al Motorland Aragón, ed in seguito nei test svolti subito dopo sul circuito di Jerez de la Frontera, l’ Althea BMW Racing Team si traferisce adesso al Circuito TT di Assen nei Paesi Bassi, per il quarto round del Mondiale Superbike 2016.

Il circuito Van Drenthe è una Mecca per i motociclisti, avendo ospitato le gare dal lontano 1925. Nel 1955 è stata costruita una nuova pista, che ha subito varie modifiche nel corso degli anni successivi. Oggi, la pista è lunga 4542 m. ed è composta da 6 curve a sinistra e 11 a destra.

Nella scorsa edizione olandese, e su di una pista che a lui piace molto, Jordi Torres ha chiuso entrambe le manche in sesta posizione. Reiterberger ha corso ad Assen l’anno scorso nel campionato tedesco di IDM ed è stato autore di una splendida doppietta, che gli ha assicurato il titolo nazionale.

Nella categoria Superstock 1000, il pilota Althea BMW Raffaele De Rosa ha festeggiato il suo primo podio della stagione 2016 al Motorland Aragón ed ora è entusiasta di tornare ad Assen, dove lo scorso anno ha concluso la gara in seconda posizione.

Con tre round del WorldSBK già completati, Torres si trova settimo in classifica con 53 punti, Reiterberger è invece nono con 31 punti. Nella Superstock 1000, De Rosa occupa il terzo posto dopo un solo evento, con 16 punti.

Informazioni Circuito:

Paese: Paesi Bassi
Nome: TT Assen Circuit
Lunghezza: 4.542 km
Pole position: a sinistra
Curve: 6 a sinistra, 11 a destra
Distanza da percorrere: 21 laps/95.382 km

×

botton_sbk1

PrintFriendlyPrintEmailWhatsAppOutlook.comGoogle GmailYahoo Mail
Redazione web

A cura di : Redazione web

Area IT : web content & social | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Potrebbero interessarti anche:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Resta aggiornato !
Iscriviti alla NEWSLETTER #jol

Il servizio è gratuito e prevede l’invio di:

Si prega di attendere ...

Terms (+)  |  Privacy (+) | Contatti (+)