fbpx

È ancora presente l’agevolazione per l’assunzione di donne prive di lavoro?

È ancora presente l’agevolazione per l’assunzione di donne prive di lavoro?

Se si riferisce all’incentivo previsto dalla Legge n. 92/2012 (c.d. Legge Fornero) per assunzione con contratto a termine o a tempo indeterminato di donne prive di impiego da almeno 24 mesi, a mio avviso, sì.
Ricordo che il termine di “non impiego” si abbassa a 6 mesi se la donna è:
– residente in aree svantaggiate;
– impiegata in una professione o in un settore economico caratterizzati da una accentuata disparità occupazionale di genere.

Sull' autore

Roberto Camera
Roberto Camera 768 posts

Esperto di Diritto del Lavoro e relatore in convegni sulla gestione del personale. Ha creato, ed attualmente cura, il sito internet http://www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Vedi tutti i post di questo autore →

3 Commenti

  1. Roberto
    Luglio 09, 08:29 Reply

    Per l’incentivo under 36 l’assunzione è a tempo indeterminato. I requisiti ci sono.

  2. Mirko
    Luglio 06, 17:14 Reply

    Buongiorno,
    ritiene ammisibile all’incentivo l’assunzione a tempo determinato di una giovane appena diplomata e mai inseritasi nel mercato del lavoro? Avendo partecipato a soli tirocini curriculari di alternanza scuola-lavoro possiamo ritenerla priva di impiego regolarmente retribuito per più di 24 mesi?
    La ringrazio per l’attenzione

  3. Mirko
    Luglio 06, 17:11 Reply

    Buongiorno,
    ritiene ammisibile all’incentivo un’assunzione a tempo determinato di una giovane appena diplomata e mai inserita nel mercato del lavoro? Avendo partecipato a soli tirocini curriculari di alternanza scuola-lavoro possiamo ritenerla priva di impiego regolarmente retribuito per più di 24 mesi?

    La ringrazio per l’attenzione

Lascia un commento