INARCASSA: NUOVE MISURE SU SISTEMA SANZIONATORIO E CONTRIBUTI

inarcassa“Il comitato nazionale dei delegati di Inarcassa, riunitosi oggi, ha approvato le nuove misure che alleviano il sistema sanzionatorio applicato dall’ente di previdenza e assistenza per gli architetti e ingegneri liberi professionisti e che semplificano l’adempimento contributivo”. E’ quanto si legge in una nota della cassa di previdenza.
“Si tratta di un provvedimento innovativo -dichiara il presidente della Cassa, Giuseppe Santoro- che punta ad arginare il fenomeno dell’inadempienza previdenziale e il conseguente aggravamento di situazioni debitorie non più emendabili. Il credito scaduto, infatti, vede coinvolto il 30% degli iscritti alla cassa ed è pari a 800 milioni di euro, con evidenti riflessi negativi sul patrimonio e sui relativi rendimenti”.

PrintFriendlyPrintEmailWhatsAppOutlook.comGoogle GmailYahoo Mail
Pietro Riccio

A cura di : Pietro Riccio

Pietro Riccio, esperto e docente di comunicazione, marketing ed informatica, giornalista pubblicista, scrittore. Direttore Responsabile del quotidiano online Ex Partibus, ha pubblicato l'opera di narrativa "Eternità diverse", editore Vittorio Pironti, e il saggio "L'infinita metafisica corrispondenza degli opposti", Prospero editore.

Articoli scelti per voi dalla redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Resta aggiornato !
Iscriviti alla NEWSLETTER #jol

Il servizio è gratuito e prevede l’invio di:

Si prega di attendere ...

Terms (+)  |  Privacy (+) | Contatti (+)