È vero che hanno abrogato il lavoro a chiamata con l’ultimo jobs act?

esperto_camera

 

I contratti abrogati dal testo di riordino delle tipologie contrattuali di lavoro sono: il contratto ripartito (job sharing), l’associazione in partecipazione ed il contratto a progetto (rivisto nei termini di collaborazione coordinata e continuativa).

Il contratto intermittente ( lavoro a chiamata ) è vigente con le regole previste dagli articoli 13 e ss del decreto legislativo n. 81/2015.

PrintFriendlyPrintEmailWhatsAppOutlook.comGoogle GmailYahoo Mail
Roberto Camera

A cura di : Roberto Camera

Funzionario della Direzione Provinciale del Lavoro di Modena. Tra le sue attività citiamo la cura del sito internet www.dottrinalavoro.it in materia di lavoro, l’accertamento del Lavoro, la responsabilità dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, la presidenza della Commissione di Conciliazione della DPL di Modena. (*Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza)

Articoli scelti per voi dalla redazione

3 thoughts on “È vero che hanno abrogato il lavoro a chiamata con l’ultimo jobs act?

  1. Teresa

    Buonasera i collaboratori familiari che prestano attività per un periodo non superiore ai 90 giorni ai fini dell’autoliquidazione inail pagano il premio per intero o dovrà essere riproporzionato ai 90 giorni? Grazie mille

      • maria elisena gatto

        l’inail , per una azienda da me assistita, ha previsto una “collaborazione occasionale autonoma”, con una retribuzione presunta equivalente alle giornate effettivamente lavorate dal collaboratore familiare e ha preteso il premio esclusivamente su quelle retribuzioni. Si trattava di madre del titolare e l’inail ha presunto che questa lavorasse gratuitamente per il figlio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Resta aggiornato !
Iscriviti alla NEWSLETTER #jol

Il servizio è gratuito e prevede l’invio di:

Si prega di attendere ...

Terms (+)  |  Privacy (+) | Contatti (+)