TURISMO CULTURALE

L’occupazione prima di tutto, ma un lavoro nuovo, non precario, stabile e professionalizzato, che sia il frutto di una nuova stagione di investimenti, materiali e immateriali, sulla cultura e sul turismo. Questo l’obiettivo della campagna Filcams-#JobArt. Un viaggio, partito un anno fa da Lecce, che ora termina a Roma, dopo aver attraversato tutt’Italia:  da Torino a San Miniato, da Urbino a Siracusa, passando per Crotone, tappe scelte per fare il punto sugli investimenti per quel turismo culturale, che è oggi la filiera potenzialmente più capace di creare lavoro per i giovani, e non solo.

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Emanuele Imperiali

A cura di : Emanuele Imperiali

Giornalista professionista, ha lavorato all’Ansa, Paese Sera e al Mattino, attualmente è editorialista economico del Corriere del Mezzogiorno. Laureato in Giurisprudenza, si è sempre occupato di economia meridionale, con specifica attenzione ai temi del lavoro. Docente alla Scuola di Giornalismo della Rai di Perugia, ha lavorato, dall'agosto 2006 all'agosto 2007, come esperto per il Mezzogiorno nel governo Prodi. Ha scritto il libro “L’Impresa Giovane” sui casi più significativi di autoimprenditorialità e di autoimpiego nel Sud.

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