Garanzia Giovani Lombardia: accompagnamento al lavoro e bonus occupazionale

garanzia_giovaniNuove risorse ed incentivi per le aziende lombarde nell’ambito del programma Garanzia Giovani. Generazione Vincente S.p.A., Agenzia per il Lavoro Accreditata alla Regione Lombardia si propone come ente attuatore delle misure previste dal programma.

Tra queste abbiamo l’accompagnamento al lavoro, ovvero assumendo giovani dai 18 ai 29 anni residenti in Italia, non impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (NEET), l’azienda percepirà un Bonus Occupazionale, il cui importo varia a seconda della tipologia di rapporto di lavoro e della fascia di profilazione del giovane.

Un’altra misure prevista è quella riguardante i Tirocini Extracurriculari, finalizzati ad agevolare le scelte professionali dei giovani, favorendone l’inserimento o reinserimento nel mercato del lavoro; essi rappresentano uno strumento utile per portare in azienda nuovi talenti in grado di apportare un valore aggiunto all’organizzazione che li attiva. In caso di trasformazione del tirocinio in contratto di lavoro, alle aziende è riconosciuto anche il Bonus Occupazionale.

Sempre in tema di bonus è prevista anche la misura del Super Bonus Occupazione – trasformazione tirocini: I datori di lavoro che assumono un giovane che abbia svolto, ovvero stia svolgendo, un tirocinio curriculare o extracurriculare nell’ambito del Programma “Garanzia Giovani”, purché avviato entro il 31 gennaio 2016, possono accedere a questo bonus il cui importo, da €3.000 per i giovani con profilazione bassa a € 12.000, varia a seconda della classe di profilazione.

L’accesso alla misura, il servizio di ricerca e selezione e la gestione della pratica di attivazione tirocinio non comportano alcun costo: generazione vincente S.p.A., in qualità di operatore accreditato per l’erogazione dei servizi al lavoro, curerà a titolo gratuito la selezione tra i giovani presi in carico, individuando i candidati più in linea con il progetto costruito insieme ai nostri consulenti.

Maggiori informazioni

PrintFriendlyPrintEmailWhatsAppOutlook.comGoogle GmailYahoo Mail
Redazione web

A cura di : Redazione web

Area IT : web content & social | #JoL Project - Generazione vincente S.p.A.

Articoli scelti per voi dalla redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Resta aggiornato !
Iscriviti alla NEWSLETTER #jol

Il servizio è gratuito e prevede l’invio di:

Si prega di attendere ...

Terms (+)  |  Privacy (+) | Contatti (+)